E a proposito di stelle, di nasi all’insù e di coppiette abbracciate, stasera (e il 13) il “Parco cinque sensi a piedi scalzi”, ubicato nel Parco dei Cimini BioResort, celebrerà la grande madre natura con un coinvolgente ed emozionante evento che prenderà vita a partire dalle ore 20 e durerà fino a mezzanotte.
A fare da ponte tra terra e cielo ci penserà l’astronomo Paolo Candy, direttore del “Centro astronomico dei Cimini”, il Ciao, una delle realtà più affascinanti del Parco dei Cimini che sorge a 800 metri di altitudine, da dove si può godere di una visuale osservativa e di una purezza atmosferica uniche.
Sotto una pioggia di stelle gli ospiti potranno, durante le due serate, fare un’esperienza sensoriale nuova godendo di una cena a buffet seguita, accomodati a bordo lago, dalle accurate spiegazioni di Paolo Candy delle costellazioni e del fenomeno della cometa Swift-Tuttle, che ha originato lo sciame di meteoriti chiamato Perseidi.
In concomitanza con le osservazioni del cielo, alcune pensate a sorpresa, inizieranno le passeggiate a piedi scalzi illuminati da candele e torce lungo il percorso che si snoda nella pineta del Parco Cinque Sensi. Durante la serata un messaggero annuncerà periodicamente il numero di meteoriti avvistate dagli ospiti del parco.
Da non dimenticare di portare con sé gli asciugamani per i piedi.
Sui Cimini invece gli astri di Paolo Candy
Al "Parco cinque sensi a piedi scalzi" appuntamento da non perdere
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it