16112024Headline:

Spegni la luce, è La notte delle lanterne

Il cuore di Vasanello si accende di ben 1500 lumini. E poi si mangia e si ascolta musica

Una grande lanterna da lanciare

Una grande lanterna da lanciare

Stanotte che notte. Stanotte è La notte delle lanterne di Vasanello. Ben 1500 lumi a led, posizionati sia a terra che in un tragitto aereo, illumineranno magicamente scorci e viuzze del caratteristico centro storico, creando scenari di rara suggestione.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, è stato concepito con la precisa finalità di rivitalizzare il centro storico, cuore pulsante del paese. In virtù di quest’obiettivo, si è creata un’azione sinergica vincente tra i residenti, le attività commerciali e le varie associazioni culturali, che si sono impegnate in maniera coesa e costruttiva per cercare di ottenere la perfetta riuscita della serata.
A partire dalle 20 si illuminerà tutto il percorso, delineato tra le diverse location maggiormente rappresentative all’interno del cosiddetto “paese vecchio”, da piazza Vittorio Veneto a piazza San Salvatore e piazza dell’Ortaccio, per finire con piazza dell’Orologio e piazza Padella.

Uno scorcio di Vasanello

Uno scorcio di Vasanello

Nelle varie soste sarà allestito uno stand enogastronomico e si esibirà un gruppo musicale locale. Il leit-motiv sarà la ricercatezza ed il legame con il territorio dei prodotti serviti. A questo riguardo è stato previsto anche un punto di degustazione a cura della comunità norvegese, particolarmente numerosa a Vasanello dopo la sottoscrizione del gemellaggio con Asnes.
La serata si concluderà con uno scenografico lancio di lanterne in aria, a creare un colpo d’occhio di certo straordinario. Una grande festa insomma, resa possibile grazie all’apporto ed alla sinergia di svariate realtà: l’amministrazione comunale, le attività commerciali, le associazioni Afrodite e Cooltura 2.0 e, soprattutto, i residenti del centro storico che si sono impegnati tantissimo nell’organizzazione dell’evento.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da