16112024Headline:

Questa volta è l’Avis ad avere bisogno di voi

La sede di Tarquinia è un cantiere aperto. Il presidente Bellini chiude aiuto a tutti

Il cantiere

Il cantiere

Estate piena. La solidarietà non teme il caldo e tira dritta per la sua strada. Neanche al mare. Neanche a Tarquinia. Laddove sono appena iniziati i lavori di ristrutturazione dei locali dell’Avis, lì all’ospedale.
Detto così pare tutto facile e bello. Una tinteggiata qua e una spazzata là. In realtà però l’iniziativa è tosta e importante, una vera scommessa, in quanto la nuova sede ospiterà l’unità di raccolta del sangue dove potranno recarsi i volontari per effettuare la donazione.
E qui si arriva al dunque. Che non riguarda solo i lavoratori, e nemmeno solo i donatori. Qui il punto tocca ogni singolo cittadino, tarquiniese (soprattutto) e non. “L’associazione da sola non può farcela e chiede un sostegno economico alla popolazione”, l’appello. Da tenere bene a mente.
I locali in fase di restyling sono quelli che un tempo ospitavano il centralino e la portineria del nosocomio, passati nelle mani di Avis, canale Asl, lo scorso 19 luglio.  Il 21 i  volontari si erano già messi all’opera. Ma, come detto, non basta.

Una donatrice Avis

Una donatrice Avis

“I lavori devono terminare entro la fine di quest’anno – spiega il presidente, Massimiliano Bellini –  per consentire ai donatori di usufruire nuovamente di un servizio di raccolta, sempre nell’area ospedaliera, che da troppo tempo è sospeso. Dobbiamo rifare il tetto e gli interni dei locali al fine di renderli idonei alle prescrizioni di legge. La spesa è di circa 50 mila euro. Chiediamo a tutti, donatori e non, di versare un contributo, di qualsiasi entità, per riattivare un servizio così importante per la città”.
I versamenti si possono effettuare sul conto corrente bancario intestato ad Avis Comunale Tarquinia, viale Igea 1 – 01016 Tarquinia (Vt) con causale “contributo Avis Tarquinia”. ,Banca Intesa San Paolo, Iban:  IT25R0306973290100000000746. Si può richiedere la ricevuta del contributo effettuato per la  sua deducibilità fiscale. Per qualsiasi informazione scrivere ad avistarquinia@tiscali.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da