16112024Headline:

Proseguono le iniziative, anche il giorno 16

Giro di valzer per la provincia. Concerti, teatro, manifestazioni, eventi vari

Di seguito una lista dei principali appuntamenti di oggi nella Tuscia. E chiediamo subito scusa se ci siamo dimenticati qualcosa o qualcuno.

CAPRANICA
CapranicaXXIII edizione della sagra degli strozzapreti: dalle ore 19.00. Musica, spettacoli dal vivo e molto altro. A cura dell’Arciconfraternita dei Santi Terenziano e Rocco, Associazione Pro Loco “Francesco Petrarca” e Comune di Capranica.

CIVITA CASTELLANA
Civitonica film: Dopo la pausa di ferragosto la rassegna ritorna con “Gli Ultimi saranno gli ultimi”: una donna semplice sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassman). Al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata.

VASANELLO
Annullato lo show di Pappalardo, a Vasanello ecco I Vianella. Cambio di programma per il cartellone festeggiamenti in onore di San Rocco e Santa Maria Assunta. Al posto di Pappalardo si esibiranno in piazza della Repubblica I Vianella, gruppo composto da Edoardo Vianello e sua moglie Wilma Goich.

SAN LORENZO NUOVO
Sagra degli gnocchi. Arrivata alla 39°esima edizione, tutte le sere a partire si terrà dalle ore 18,30. La bellissima piazza ottagonale del paese costituisce uno scenario meraviglioso per la moltitudine di persone che occupano gli oltre 500 tavoli appositamente allestiti sotto i confortevoli gazebo.

TORRE ALFINA
A Torre Alfina, Acquapendente, “sagra delle Pappardelle al Cinghiale”. Si svolge nella settimana a cavallo di ferragosto e l’affluenza si aggira intorno ai 6000 ospiti ogni anno. A richiamare tanto interesse è l’ottima qualità della cucina e il rispetto della tradizione gastronomica locale, con diversi piatti a base di cinghiale. Superate ormai le 20 edizioni, la sagra è uno dei punti di forza del nostro paese ed il successo è legato alla collaborazione di persone di tutte le età che fanno di questa manifestazione una delle più importanti della Tuscia.

VEJANO
A Vejano la sagra del Ceciarello. Il Ceciarello, realizzato con acqua e farina a forma di cecio, cotto con i fagioli ed erbe aromatiche di campo. Altri piatti: lumache, trippa, straccetti di carne insieme ad antipasti, contorni e dolci.
Musica live e balli

FARNESE
farnese_borgoA Farnese “Profumo (di)vino”. Va in scena per la rassegna MuseiOn, (ore 21.30), al museo civico “F. Rittatore Vonwiller” in via di Colle San Martino, lo spettacolo “Profumo (di)vino”. Si tratta di un omaggio al vino, la bevanda per eccellenza che ha accompagnato l’uomo nei secoli, uno spettacolo ideato e interpretato da Gianni Abbate con le musiche dal vivo del maestro Fabio Barili.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da