17112024Headline:

Non uno ma tre, e faranno cabaret

Stasera (ore 21) all’Avad di Tarquinia, sul palcoscenico del "Porto Clementino festival"

Annalisa Cordone

Annalisa Cordone

Ancora cabaret all’Avad di Tarquinia, dove sul palcoscenico del Porto Clementino festival si esibiranno altri tre grandi artisti della comicità italiana.
Stasera (alle 21.30) è la volta di Gianfranco Phino, Annalisa Cordone e Fabrizio Di Renzo.
Nomi celebri del piccolo e grande schermo che daranno vita ad una serata di grande spessore artistico dove la comicità e le risate faranno da cornice a questa spettacolare location.
Gianfranco Phino è un attore, comico e imitatore italiano. Noto come comico per le sue partecipazioni a Zelig e nell’ambiente del musical dove si è fatto conoscere tramite la Compagnia della Rancia. Appare sulle principali emittenti televisive come ospite comico e come comico fisso in trasmissioni quali Finalmente Venerdì, Bellezze sulla neve con Sabrina Salerno e Claudio Lippi e poi ancora Il pranzo è servito nel 1992 con Claudio Lippi e poi Davide Mengacci. Nel 1998 debutta nel mondo del musical con la Compagnia della Rancia in Grease con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Nel 2002 sempre per la Compagnia della Rancia interpreta il ruolo di Nathan Detroit in “Bulli e Pupe” insieme a Marina Massironi, Serena Autieri e Giorgio Borghetti, nel 2004 in “Cantando sotto la pioggia” è Cosmo Brown a fianco a Raffaele Paganini e nel 2006 in “The Producers” interpreta Roger De Bris, con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi. Nel 2016 si presenta alle audizioni di Italia’s Got Talent, dove viene ammesso alla semifinale e quindi in finalissima trasmessa in diretta su Sky Uno hd e su Tv 8.
Annalisa Cordone invece consegue il diploma di Recitazione presso “l’Accademia d’Arte drammatica di Palmi” nel 1996 ed inizia a lavorare in alcuni spettacoli prodotti dalla scuola stessa quali “Lunga notte di Medea”, con la regia di Alvaro Piccardi al Teatro Coliseo di Buenos Aires e “La Disputa” con la regia di Franco Però al Bat Theatre di Berlino. Successivamente entra a far parte della compagnia dei giovani presso il Teatro Stabile del Veneto con la quale partecipa a diverse produzioni tra le quali spiccano “La trilogia di Zelinda e Lindoro” e “La Ragazza di Marghera”. Nel ’98 segue un corso di specializzazione con Massimo Castri sul “Metodo Stanislawsky” al Teatro Metastasio di Prato. In teatro lavora inoltre con Albertazzi, Belli, Lizzani. Lavora anche per il Cinema (“Il Sogno di una Notte di Mezza estate” e “Les Enfants Dù “Siècle”) e per la televisione (Incantesimo, Ris, Distretto, I Liceali).

Fabrizio Di Renzo

Fabrizio Di Renzo

Fabrizio Di Renzo. Impegnato in varie esperienze professionali, come il cinema “Attesa e cambiamenti” regia Emanuela Tempesta e nello stesso anno “Il Potere di Roma” regia Mirko Alivernini. In tivù invece dal 2005 al 2009 Partecipa alle trasmissioni televisive “Telefaidaté”, Canale 5, Master of magic”, dal Casinò di Saint Vincent su canali Sky, “Ma chi sei Mandrake” sulla Rai presentato da Carlo Conti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da