Pubblicato l’avviso pubblico per le sponsorizzazioni della terza edizione del “Meet in Italy for Life Sciences 2016”, la principale business convention internazionale delle “Scienze della Vita”.
La convention sarà ospitata a Roma al “Salone delle Fontane dell’Eur” dal 25 al 28 ottobre. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio, attraverso Lazio innova, in collaborazione con Unindustria, Chico, Bic Lazio, Rete Enterprise Europe Network, il Cluster Alisei e le più rappresentative realtà nazionali a livello associativo e distrettuale.
Ad oggi sono oltre 200 le realtà nazionali e internazionali registrate e validate per la partecipazione al brokerage event internazionale provenienti da più di 24 paesi esteri oltre le delegazioni di investitori coinvolti da Ice-Agenzia partner dell’evento. Nell’ultima edizione ci sono stati 300 partecipanti, 25 Paesi coinvolti, 1400 B2B meetings (45% tra partner di diversi paesi) e 50000 profili visionati. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
L’iniziativa nasce come piattaforma di incontro, di dialogo e di business tra industria, ricerca, startup, investitori e Venture capital, nazionali ed internazionali, attivi nella filiera delle Scienze della Vita, in particolare biotecnologie, medical device, farmaceutica e nutraceutica, Ict per la salute e servizi e attività correlate. Si rivolge poi all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle startup, ad investitori e Venture capitalist, nazionali ed internazionali, e infine a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.
L’obiettivo della convention è mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca, offrendo visibilità e opportunità di business e networking e facendo incontrare talenti e start up con investitori, acceleratori e imprenditori attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Un’opportunità per avviare partnership nazionali ed internazionali in tema di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico e in ambito commerciale.
Riccardo Valentini
Consigliere regionale Partito democratico