Secondo le previsioni targate Accademia Kronos il vortice depressionario che ha interessato le nostre regioni dal nord al sud, finalmente si esaurisce e così, per la gioia dei vacanzieri, torna la classica estate.
Tuttavia fino a domani è possibile che qualche temporale pomeridiano si manifesti lungo la bassa dorsale appenninica e sui rilievi della Sicilia. Nelle prossime 24 ore quindi sole lungo i litorali, temperature nella media stagionale, qualche temporale pomeridiano nelle zone a ridosso dei rilievi, ma niente più.
Venti moderati da nord determineranno ancora mari generalmente da poco mossi a mossi. Verso giovedì possibilità di cieli a tratti coperti con qualche breve precipitazione soprattutto sul settore nord orientale e al centro sul versante Adriatico.
Le temperature su livelli stagionali, in alcuni casi, vedi il nord e le regioni dell’alto Adriatico, leggermente sotto la media stagionale. Venerdì dovrebbe migliorare la situazione meteo al nord, mentre sono possibili brevi rovesci lungo la media e bassa dorsale appenninica. I mari sempre da poco mossi a mossi al largo.
Per il week end si teme l’arrivo di un vortice di aria più fredda proveniente dalla Groenlandia, ciò potrebbe causare un peggioramento del tempo su gran parte delle nostre regioni e abbassare ulteriormente le temperature, ma questo lo potremo sapere solo verso giovedì.