Le squadre cittadine di rugby (Union Viterbo e Tusciarugby) di nuovo al lavoro in vista della ripresa della stagione agonistica. Con la novità che Union Rugby Viterbo, data l’indisponibilità del “Sandro Quatrini” a causa dei lavori di ristrutturazione, e Tusciarugby si ritrovano insieme al “Sasso d’Addeo” di San Martino al Cimino per la preparazione atletica agli ordini del professor Fernando Forti .
“Per noi è un piacere e un onore il poter ospitare i ragazzi del Viterbo – afferma il presidente biancorosso Giancarlo Guerra -. Senza contare poi che gli allenamenti congiunti rappresentano uno straordinario momento di crescita per i nostri ragazzi, molti dei quali si trovano per la prima volta a confrontarsi con il rugby che conta”.
Sotto gli occhi attenti dei due allenatori, Donato Scorzosi per l’Union e Fabrizio D’Ottavio per la Tusciarugby, le due squadre hanno cominciato con i primi esercizi di “richiamo della muscolatura” per poi passare nei prossimi giorni a carichi di lavoro ben più impegnativi.
Il tutto, per arrivare pronti a quello che è il tradizionale appuntamento pre-campionato rappresentato dal Torneo del Capitano, Memorial “Domenica Gasparini” in programma domenica 18 settembre sempre al “Sasso d’Addeo”. Lo stesso campo ospiterà il giorno prima (sabato 17) il Torneo Old “Eraldo Gabrielli” e (in date da stabilirsi) i due incontri Under 16 valevoli per i barrage.
Info: 393.3765791 – ingresso gratuito.