Il violinista Ivos Margoni e il pianista Simone Rugani chiuderanno il cartellone della XVI edizione di Etruria music festival.
I due giovani musicisti stasera, alle ore 21.30, nella chiesa di Santa Maria in Castello (ingresso libero), proporranno al pubblico un repertorio che spazia da Niccolò Paganini a Franz Schubert, da Fritz Kreisler a Jules Massenet, da Johannes Brahms a Pëtr ll’Ič Čajkovskij e Pablo De Sarasate.
Ivos Margoni ha iniziato a studiare il violino all’età di sei anni. Attualmente studia con Marco Fiorentini e con Mariana Sirbu. Frequenta il liceo musicale “Farnesina” dove, oltre a studiare il violino con Virgilio Gori, ha anche intrapreso lo studio del pianoforte. Vincitore assoluto in vari concorsi nazionali e internazionali, ha suonato in Svizzera, Germania, Francia e Scozia.
Simone Rugani inizia lo studio del pianoforte anch’egli all’età di sei anni, diplomandosi presso l’istituto musicale pareggiato “Pietro Mascagni” di Livorno. Vincitore assoluto di vari concerti nazionali e internazionali si è esibito in Italia, Svezia, Scozia e Russia.
Etruria musica festival è organizzato dell’associazione Sound Garden in collaborazione con l’Officina dell’arte e dei mestieri “Sebastian Matta” di Tarquinia, si avvale del contributo economico della Fondazione Cariciv e del Comune di Tarquinia.
Giovani, tosti e chiudono l’Etruria music
Questa sera a Tarquinia (Santa Maria in Castello) Simone Rugani e Ivos Margoni
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it