Quarantasettesima edizione a Vignanello per la “Festa del Vino”, che da oggi e fino al 15 agosto animerà in centro cimino con concerti, spettacoli, artisti di strada, mostre, giochi popolari e ovviamente tanta enogastronomia con degustazioni e cantine aperte. L’evento è inserito nel programma delle “Feste del vino” della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio di Viterbo.
Si parte stasera alle ore 18 con la cerimonia di inaugurazione: dal Castello Ruspoli partirà il tradizionale corteo contadino, con esibizione del gruppo Sbandieratori e musici di Vignanello accompagnati dal corteo storico di Vignanello e dai mini sbandieratori. Segue l’apertura dell’area espositiva, delle cantine, dell’area bambini, delle mostre artistiche e del “Villaggio contadino” che resteranno aperti per tutta la durata della festa. In serata musica con Simone Gamberi ed “E Bbiccasorci” e dj set Federico Porta.
Nella serata di domani sfilerà, dalle ore 21.30, la banda musicale di Spoleto (PG), mentre per quanto riguarda i concerti ecco Agave Trio e il “Festival della Musica” con Kubyz, Contrasto e Quintessenza sul palco. A seguire dj set Federico Porta. Venerdì alle 18.30 premiazione gara di cucina e giochi popolari, mentre in serata spazio al folclore con La Sbandata e il gruppo Il Contado. Musica live con Jam Garden, Corazzata Kotiomkin, British Invasion. Dj set Ash & Ice. Nella serata di sabato 13 agosto sono di scena gli Studio Illegale, i Matrioska e Riccardo Di Salvo, dj set Ash & Ice, mentre domenica 14 alle 21 sfila la banda musicale di Caprarola, i Blues Metal Jacket si esibiscono live e a mezzanotte i Management del Dolore Post-Operatorio tengono un dj set. Ferragosto è l’ultimo giorno di festa con i Traindeville e i Dissonanza Cognitiva (Caparezza tribute band). Dj set Federico Porta.
E’ sempre bello… Bere vino a Vignanello
Parte stasera la 47esima edizione incentrata sul nettare degli dei. Programma fittissimo
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it