La sagra del Cavatello di Vitorchiano giunge alla trentottesima edizione. Organizzata dalla Proloco, in collaborazione con il Comune, e dedicata alla caratteristica pasta fatta artigianalmente, l’edizione 2016 è in programma da oggi a domenica, con stand gastronomici in piazza Roma, musica e intrattenimenti vari.
Per un intero fine settimana, la sagra proporrà al visitatore la possibilità di ammirare il centro storico medioevale del paese e di gustare le prelibatezze e le tradizioni enogastronomiche locali.
I cavatelli sono un primo di pasta fatta a mano, con acqua e farina, condita con un sugo di pomodoro aromatizzato al finocchietto selvatico. In menù anche altri gustosi piatti cucinati con maestria dalle cuoche della Proloco.
Le serate musicali trovano spazio presso il giardino dell’ex convento di Sant’Agnese: staseraul palco i Tirabusciò, domani i Cartoon Shock e domenica si balla tutti insieme per il gran finale.
Ah bello, da oggi c’è la sagra del cavatello
A Vitorchiano tre giorni di festa che ruotano attorno alla pasta fatta a mano
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it