Quattro conferme nella Stella Azzurra che sta lavorando per allestire il roster in vista del prossimo campionato di serie B di basket. Per ora due volti nuovi (la guardia Luca Fowler e il play maker Francesco Ingrillì) e quattro conferme. E’ stata infatti definitiva la permanenza in maglia biancostellata di quattro elementi che già avevano fatto parte del team che lo scorso anno conquistò senza eccessivi problemi la permanenza nella categoria. Si tratta di Riccardo Rovere, 22 anni, ala ligure con già alle spalle due positivi campionati nella città dei Papi; Andrea Meroi, capitano stellato, play del 1993, nato e cresciuto nelle giovanili della società biancoblu; Giulio Cianci, guardia romana, ventenne, campione nazionale Elite nel 2014, che tanto bene ha fatto lo scorso anno conquistandosi minutaggi e ruoli importanti; Leonardo Casanova, guardia viterbese di 19 anni, proveniente dal settore giovanile della Stella e già inserito stabilmente dalla scorsa stagione nel roster di coach Fanciullo.
“Quattro conferme importanti – dichiarano dalla società – che ci permetteranno di proseguire l’ottimo lavoro svolto dal settore tecnico l’anno scorso e di non snaturare completamente un gruppo la cui forza è stata anche quella della coesione e dell’unità dentro e fuori il campo. Ora aspettiamo qualche ulteriore importante conferma, da unire a due nuovi lunghi con i quali dovremmo chiudere l’accordo entro la prossima settimana”.
A proposito di campionato, ecco gli impegni della formazione viterbese:
1. giornata Stella Azzurra – Scauri (2 ottobre)
2. giornata Palestrina – Stella Azzurra (9 ottobre)
3. giornata Stella Azzurra – Cilento Agropoli (16 ottobre)
4. giornata Planet Catanzaro – Stella Azzurra (23 ottobre)
5. giornata Stella Azzurra – Patti (30 ottobre)
6. giornata Stella Azzurra – Teramo (6 novembre)
7. giornata Luiss Roma – Stella Azzurra (12 novembre)
8. giornata Cassino – Stella Azzurra (19 novembre)
9. giornata Stella Azzurra – Valmontone (27 novembre)
10. giornata Stella Azzurra Roma – Stella Azzurra Viterbo (3 dicembre)
11. giornata Stella Azzurra – Vis Nova Roma (8 dicembre)
12. giornata Basket Cefalù – Stella Azzurra (11 dicembre)
13. giornata Stella Azzurra – Scafati (18 dicembre)
14. giornata Barcellona Pozzo di Gotto – Stella Azzurra (4 gennaio)
15. giornata Stella Azzurra – San Michele Maddaloni (8 gennaio)
La conclusione della regular season è prevista per sabato 22 aprile con le gare tutte programmate con inizio alle 20,30.