Il week end ronciglionese si apre all’insegna di una due giorni ricca di iniziative.
Oggi i borghi medievali ospiteranno la tradizionale raccolta fondi a favore della Cooperativa Sociale “Il Funambolo”, organizzata in collaborazione con l’associazione M. Virgili e con il patrocinio del Comune di Ronciglione.
Il primo appuntamento è previsto alle 18.30 a Piazza degli Angeli con l’incontro/dibattito “Le insidie dei giovani di oggi”, organizzato dal Presidente dell’associazione M. Virgili, Bruno Pastorelli. A seguire, alle 20.30, la cena di beneficenza che vedrà ospiti della serata due talenti ronciglionesi del canto e del teatro: Leonardo Modanesi e Roberta Galilei. Il ricavato della serata verrà interamente devoluto per la realizzazione dei percorsi di reinserimento sociale e lavorativo dei ragazzi presenti nei progetti della Onlus.
La giornata di domani sarà invece all’insegna della pesca sportiva, con la 15. edizione della gara di pesca da Natante. Come ogni anno ad ospitare la gara sarà il lago di Vico, nello specifico la località S. Lucia. La manifestazione è organizzata dall’APS Lago di Vico, con il patrocinio del Comune e della Pro loco di Ronciglione, della provincia di Viterbo e della Federazione italiana di pesca sportiva, oltre che della riserva naturale del Lago di Vico.
Il ritrovo per gli equipaggi in gara, oltre 30 provenienti da tutta Italia, è alle 5, mentre l’inizio della competizione è fissato per le 6 con termine alle 12. Quattro le categorie su cui si sfideranno i partecipanti: luccio, persico reale, coregone e blackbass, con regola del rilascio delle prede catturate, il catch&release.