Il Principe della musica italiana ospite speciale della festa per celebrare San Biagio e Santa Giacinta. Francesco De Gregori si esibirà, infatti, in concerto in piazza Cesare Battisti a Vignanello il prossimo 9 agosto: sarà il cantautore romano, autore di molteplici capolavori e sulla cresta dell’onda da oltre 40 anni, l’ospite speciale del comitato che quest’anno ha il compito di organizzare i festeggiamenti. “Quelli”, cioè, della classe 1976 di Vignanello.
Si tratta di un appuntamento di grande spessore, sia per l’importanza dell’artista, tra i più amati cantautori italiani di tutti i tempi, sia perché l’evento è completamente gratuito. Un grande colpo messo a segno dalla classe 1976, dunque. La tappa di Vignanello si inserisce, infatti, all’interno del programma estivo di De Gregori, da mesi impegnato in tour per la promozione dell’album “Amore e furto – De Gregori canta Dylan”, uscito a ottobre 2015.
Il concerto di Vignanello sarà l’ultimo che il cantante effettuerà prima di godersi qualche giorno di ferie a cavallo di Ferragosto: il 3 agosto sarà a Bardonecchia, il 6 a Gubbio e il 9 proprio a Vignanello, prima dello stop e della ripresa del tour, che ci sarà solo il 27 agosto a Taormina. Il cantante si è già esibito nella Tuscia diverse volte: nel 2005 in uno splendido concerto a Pratogiardino e, in tempi più recenti, a Montalto di Castro e a Vasanello.