La solidarietà, il piatto forte della casa. Questo lo spirito che contraddistingue la cena di stasera in piazza del Plebiscito. “Un appuntamento particolarmente atteso – sottolinea il presidente della Consulta comunale del Volontariato Marco Ciorba -. Lo scorso anno siamo riusciti a coinvolgere oltre mille persone. Siamo certi che anche quest’anno avremo una grande risposta da parte dei viterbesi, e forse riusciremo a superare il risultato della precedente edizione. C’è tanto entusiasmo da parte dei ragazzi speciali di Viterbo: saranno loro che insieme ai consiglieri comunali e agli allievi marescialli dell’Aeronautica militare cucineranno e serviranno ai tavoli. Il tutto con la regia di Salvatore Regoli”.
“Tanta gente negli stand – aggiunge Ciorba – Il Festival a Palazzo dei Priori piace alle associazioni, ma anche alle tante persone, giovani e meno giovani, che da giovedì pomeriggio partecipano agli appuntamenti tra la sala Regia, la Sala della Madonna della Quercia e la cappella dei Priori. Oggi è il grande giorno. Quello che tutti aspettiamo con grande entusiasmo. Perchè è il momento in cui il cuore di Viterbo scende in campo.Il tempo sarà clemente. E questo ce lo dice il bollettino meteo dell’Aeronautica Militare, una fonte molto attendibile e colgo l’occasione per ringraziare il comandante della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, il colonnello Paolo Briancesco e gli allievi della Scuola anche per il supporto logistico e umano. Così come ci tengo a ringraziare tutte le associazioni che stanno dando vita a questa meravigliosa festa del volontariato”.
In caso di maltempo, comunque, l’evento (organizzato dalla Consulta comunale del Volontariato “Be different”), si svolgerà all’interno dell’hangar della Scuola Marescialli A.M./Comando Aeroporto (strada Tuscanese). La cena avrà inizio alle 20. il ricavato andrà a finanziare le attività delle associazioni di volontariato della città di Viterbo. I biglietti si possono acquistare dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 presso gli stand delle associazioni all’interno di Palazzo dei Priori oppure in piazza del Plebiscito prima della cena. Per ulteriori informazioni: tel. 331 6630124, mail: festivalvolontariato@comune.viterbo.it.