Il Comune torna ad assumere, seppure a tempo determinato (tre mesi) ma comunque in un settore chiave, che spesso ha evidenziato limiti d’organico, come quello della polizia locale.
E’ stato pubblicato lunedì 4 aprile sul sito istituzionale del Comune il bando l’avviso di selezione pubblica – attraverso titoli ed esami – per assumere quattro agenti di polizia locale, con contratto a tempo pieno e determinato. Tipo di retribuzione iniziale: C1. Tra i requisiti richiesti: un’età compresa tra i 18 e i 46 anni e il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre a tutta una serie di idoneità basilari. La domanda va presentata entro il 29 aprile del 2016, secondo varie modalità: dalla consegna a mano all’ufficio del protocollo, alla spedizione via posta normale o Pec, posta elettronica certificata. Tutti i dettagli comunque sono facilmente reperibili sul sito del Comune (www.comune.vt.it).
Oltre al conteggio dei titoli (di studio, di servizio, dei corsi di formazioni) per la prima volta da anni i candidati dovranno sostenere anche un esame a quiz, con una prova scritta composta da 30 domande sul diritto, circolazione stradale, procedimenti sanzionatori e altro.