Viterbese, a Roma non fare la stupida stasera e non ti fidare del Trastevere! In vista dell’incontro di oggi pomeriggio allo stadio ”Vittorio Bachelet” di Monteverde contro la coriacea compagine dell’ex di turno Sergio Pirozzi (fischio d’inizio ore 14,30), valevole per la 27sima giornata del campionato di serie D, girone G, la parola d’ordine in casa gialloblu è: niente passi falsi.
Dopo la fondamentale vittoria di una settimana fa contro il Grosseto in casa, il morale della capolista è alle stelle, ma sottovalutare la trasferta odierna potrebbe essere un errore che i gialloblu non devono assolutamente commettere. Ne è consapevole il patron, Piero Camilli, che in settimana ha più volte avvertito la squadra sulle insidie che l’incontro di oggi potrebbe nascondere, e ne sono consapevoli anche mister Nofri e i suoi ragazzi. Uscire con tre punti dal ”Bachelet” non sarà un’impresa facile, ma è l’unico obiettivo a cui capitan Scardala e compagni devono puntare.
La squadra di Pirozzi, neo promossa in serie D lo scorso anno dopo un sorprendente exploit in Eccellenza, in casa propria ha perso solo due volte nell’attuale stagione: ha subìto due sconfitte nelle altrettante gare interne a inizio campionato, con Grosseto e Rieti, le due principali inseguitrici della capolista Viterbese. Ha pareggiato con diverse squadre di alta classifica e ha battuto le altre, per conquistarsi la salvezza tranquilla che è l’obiettivo stagionale della società romana.