Metti i giorni di festa, metti una location straordinaria come il MUVIS Museo del Vino, aggiungi musica di livello internazionale e innaffia il tutto con gli ottimi vini della Teverina ed ecco servita la ricetta del Tuscia in Jazz Spring per una Pasqua e Pasquetta swing. Per gli ultimi giorni del festival, il Tuscia in Jazz propone oltre 9 concerti, jam session e degustazione di vini e prodotti del territorio. Si parte oggi alle 13 con l’Easter Jazz Lunch all’enoteca del MUVIS con pranzo di Pasqua e Jam Session il tutto (vini compresi) a soli 25 euro. Alle 21.30 sempre oggi al MUVIS concerto di Fabio Zeppetella e Aldo Bassi in Quartetto. A seguire alle 23 all’enoteca del Muvis fino a notte fonda Jam Session aperta a tutti.
Domani il Tuscia in Jazz, in collaborazione con la Pro loco e il Comitato gemellaggi di Castiglione in Teverina, organizza dalle 10 alle 18 la prima edizione della PASQUETTA JAZZ & WINE. Il programma della giornata prevede colazione pasquale, pranzo, degustazione di vini e oltre 6 concerti con Harold Bradley leggendario Blues Man, Fabio Zeppetella, Aldo Bassi, Elisabetta Antonini e gli allievi dei corsi. Il costo d’ingresso alla giornata compresa colazione e pranzo è di soli 30 euro. Già oltre 200 persone provenienti dalla Campania, Umbria, Lazio, Toscana ed Emilia Romagna hanno prenotato per la giornata di Pasquetta ed ormai rimangono solo poche decine di posti per partecipare. Per chi volesse solo partecipare ai concerti l’ingresso a tutti gli eventi è di 10 euro.
“Siamo felici della scelta fatta a inizio anno di ospitare il Tuscia in Jazz Spring a Castiglione in Teverina – interviene l’assessore comunale alla cultura Emiliano Corsi -. Come amministrazione siamo emozionati nel vedere le nostre strutture come il MUVIS animate in questi giorni da oltre 100 ragazzi venuti da tutta Italia e dall’estero per partecipare ai corsi del Tuscia in Jazz. Inoltre il festival ha rappresentato un volano turistico per la città riempiendo tutte le strutture ricettive e di promozione del territorio grazie agli articoli usciti su testate nazionali e locali. Con l’occasione voglio ringraziare oltre che all’organizzazione del festival, la nostra Pro loco, la Banda Cittadina e il Comitato Gemellaggi per il fondamentale aiuto nella riuscita della manifestazione. Gli appuntamenti però non finiscono per Pasqua in quanto il 25 aprile avremo l’onore di ospitare un Grammy Award come Robert Glasper”.
Dalle 19.30 aprirà anche il JAZZ RESTAURANT allestito nello splendido ristorante del MUVIS dove durante tutto il festival sarà possibile mangiare con 10 euro degustando i vini della Teverina. Dopo il concerto sempre la Jazz Restaurant si terrà una Jam Session con spaghettata a mezzanotte. Per info e prenotazioni visita www.tusciainjazz.it o Facebook/tusciainjazz telefono 339 7064679 o 348 0306158.
Il programma
Oggi
ore 13 MUVIS Jazz Restaurant Pranzo di Pasqua con degustazione di vini 25 euro
Easter Jazz Lunch
ore 21.30 MUVIS Sala Eventi Ingresso 10 euro
Fabio Zeppetella Aldo Bassi Enrico Mianulli Matteo Cidale
ore 23 MUVIS Jazz Club Ingresso Libero Jam Session
Domani
ore 10.30 – 18 MUVIS Museo del Vino Pasquetta in jazz: Concerti, jam session e degustazione di Vini
Ingresso compreso pranzo e degustazione per l’intero giorno 30 euro
PROGRAMMA
ore 10.00 Colazione di pasquetta con i prodotti della Tuscia
ore 10.10 Esibizione Allievi Corsi di Jazz con i loro insegnanti
ore 10.30 Fabio Zeppetella Camp Ensemble
ore 11.00 Aldo Bassi Camp Ensemble
ore 11.30 Elisabetta Antonini Vocal Camp Ensemble
ore 12.30 pranzo di pasquetta con Jam Session
ore 15.30 Harold Bradley Blues Band
ore 17.00 Jam Session con gli artisti del Tuscia in Jazz
PRENOTAZIONI 339 7064679
Durante tutto il Festival sarà possibile partecipare a delle visite guidate al Muvis Museo del Vino di Castiglione in Teverina.