Coldiretti in festa per la Giornata provinciale del ringraziamento con la quale l’organizzazione agricola rende omaggio al Signore per il lavoro dei campi e per i frutti della terra. La celebrazione è iniziata con la santa messa nella nuova Chiesa dei Santi Ilario e Valentino, a Viterbo, alla presenza di monsignor Lino Fumagalli, vescovo di Viterbo; ha concelebrato Don Paolo Carlotti, consigliere ecclesiastico regionale. “La Giornata del Ringraziamento a Viterbo è sempre seguita con grande partecipazione da associati e cittadini e di questo siamo grati alla città e ai soci”, dichiara il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.
Dopo la celebrazione è seguita l’offerta dei doni al vescovo e la benedizione degli animali, dei frutti della terra e dei mezzi agricoli. É stata inoltre consegnata una targa per la Parrocchia dei Santi Ilario e Valentino, per ricordare la vicinanza che ha sempre dimostrato alla Coldiretti di Viterbo, fin da quando don Armando Marini, ancora in vita, vigilò sulla sua attività ecclesiastica. Oggi la chiesa è stata completamente ricostruita grazie all’interessamento di monsignor Lino Fumagalli, con una linea architettonica bella, moderna, calda ed accogliente.
Al termine della cerimonia religiosa l’Azienda dei Fratelli Stefanoni di Viterbo ha offerto i suoi prodotti tipici e i panini con la porchetta. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici, il direttore Ermanno Mazzetti, il prefetto Rita Piermatti e il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini.
“Ringraziamo per la collaborazione e la partecipazione la parrocchia, il prefetto e il sindaco di Viterbo. Siamo certi che iniziative del genere aiutino a rinsaldare unità e solidarietà in momenti come questo in cui ce n’è bisogno”, conclude il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti.