In via eccezionale, per venire incontro alle esigenze di cittadini e consumatori, il consueto appuntamento con il mercato di Campagna Amica che si tiene ogni sabato mattina presso gli spazi antistanti la sede degli uffici, in viale Francesco Baracca 81, sarà esteso ad un’apertura straordinaria anche in altre giornate durante le feste. Il mercato infatti osserverà il solito orario, dalle 8 alle 13, sia oggi che il giorno della vigilia di Natale, per consentire di fare la spesa per la cena del 24 e il pranzo del 25. “Le aperture del mercato in occasione delle festività natalizie sono un’occasione in più – commenta il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici – per fare la spesa in modo sano ed economico, scegliendo di acquistare prodotti di qualità e primizie per passare al meglio i pasti delle giornate di festa”.
Oltre all’apertura del mercato del giorno 24 ci sarà modo di fare la spesa anche il 30 dicembre mattina, sempre dalle 8 alle 13, questa volta per scegliere il meglio della freschezza enogastronomica in vista del cenone di fine anno.
“Tra i banchi dei nostri produttori agricoli – conclude il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti – i cittadini potranno fare la spesa in maniera comoda, fuori dal caos che invade il centro della città e senza la folla dei supermercati presi d’assalto per le feste. In più possono contare su freschezza e sicurezza di acquistare vero made in Italy e prodotto realmente a km zero”.