Magic moment. Sì, la Terra di Tuscia sta attraversando una fase davvero da incorniciare: 6 vittorie in 8 gare, en plein nelle apparizioni al PalaMalè (4) e 2 colpi esterni. La classifica sorride con 12 punti in carniere e terzo posto consolidato: gli stessi conquistati nell’intero campionato scorso. E’ una squadra che gioca, vince e soprattutto piace per come interpreta ogni angolo di gara: intensità, applicazione, ritmo. Ecco gli ingredienti di un piatto semplice e saporito, in grado però di soddisfare anche i palati più esigenti.
Insieme a tutto questo, che non è affatto poco, va registrato con soddisfazione che intorno alla Stella Azzurra stanno crescendo attenzioni e interesse che a Viterbo non si registravano da anni nei confronti del basket. Proprio per consolidare questo trend, la società biancostellata lancia in occasione del prossimo turno casalingo un’iniziativa per convogliare al palazzetto il maggior numero possibile di appassionati. Una promozione per stimolare il pubblico viterbese e dell’intera provincia a seguire il team di Umberto Fanciullo. Domenica prossima a tutti i tesserati delle società sportive del territorio, di qualsiasi disciplina e categoria, e i loro familiari, accompagnatori e amici potranno assistere al match contro Scauri pagando solo 3 euro (invece di 5). Per ottenere lo sconto basterà presentare all’ingresso la propria tessera di iscrizione sportiva o una semplice dichiarazione di appartenenza rilasciata dalle stesse società.
Inoltre la Stella Azzurra, nell’ambito della campagna ”Porta un amico al PalaMalè”, applicherà identico costo del biglietto a tutti gli accompagnatori dei propri tesserati, familiari od amici che siano. “Ringraziamo fin da ora – si legge in una nota del club viterbese – per la collaborazione le società sportive locali, sperando di vedere tanti nuovi sostenitori domenica prossima al PalaMalè per tifare Stella Azzurra e tutto lo sport viterbese”.
Il basket giocato.comunque, ha le sue esigenze e dunque proseguono su ritmi intensi gli allenamenti della Terra di Tuscia per preparare al meglio l’incontro contro Scauri, scorbutica formazione pontina che vanta tra le sue file la presenza di giocatori di qualità e di grande esperienza (Simone Bagnoli, tanto per fare il nome di un tipo che ha militato a lungo anche nella massima categoria). Dunque, impegno assolutamente da non sottovalutare e da affrontare invece con la massima concentrazione e con il piglio giusto. Come sempre, del resto.