Viterbo ha aperto la 32esima assemblea annuale Anci. Lo scorso mercoledì, a Torino, in apertura dei lavori, in occasione dell’importante appuntamento organizzato ogni anno dall’Associazione nazionale comuni italiani, è stato proiettato un video con le immagini della città dei papi.
Ero presente all’assemblea, al padiglione cinque di Lingotto Fiere, come vicesindaco di Viterbo e membro del direttivo nazionale Anci.
Le immagini della nostra città sono state proiettate di fronte a migliaia di sindaci e rappresentanti istituzionali di tutta Italia, tra cui lo stesso sindaco di Torino e presidente nazionale Anci, Piero Fassino. Nel filmato, accanto a Viterbo altre due grandi città come Roma e Torino. Prosegue quel percorso di promozione del nostro territorio, in termini mediatici e quindi anche turistici. Da mesi ormai stiamo raccogliendo risultati molto soddisfacenti a livello turistico, siamo certi che la strada imboccata sia davvero quella giusta.
La sessione di giovedì dei lavori è stata dedicata alle riforme, al riassetto istituzionale locale, alle persone come bene comune e all’accoglienza e all’integrazione nel rispetto della legalità. Ho seguito anche la sessione Il Pil dei Comuni, che ha visto l’intervento dei ministri Galletti e Giannini e del presidente del Consiglio Renzi.
Questo il link per visionare il video proiettato all’apertura della 32esima assemblea annuale Anci https://www.youtube.com/watch?v=Sfm5ItOkyp4