Oggi ingresso gratuito e visite guidate in 108 palazzi delle banche, delle Fondazioni di origine bancaria ed anche, per la prima volta, della Banca d’Italia, in 55 città su tutto il territorio nazionale. È la quattordicesima edizione della manifestazione “Invito a Palazzo”, che apre al pubblico le sedi storiche delle banche.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli interventi promossi dal settore bancario, per valorizzare il patrimonio artistico nazionale, e a sostegno della cultura quale motore di sviluppo per il Paese.
Alla manifestazione di quest’anno partecipano 108 palazzi in 55 città. Ventisei le sedi in mostra per la prima volta.
Viterbo propone Palazzo Brugiotti (Fondazione Carivit), in via Cavour.
L’edificio, costruito nel 1573 per volere del Cardinale Alessandro Farnese, è ubicato in pieno centro storico, a pochi passi dal caratteristico quartiere medievale di San Pellegrino e nelle immediate vicinanze di Piazza del Plebiscito e Corso Italia. Nel 1995 la Fondazione ne ha acquistato una notevole porzione. Gli spazi di proprietà sono stati destinati in parte al museo della Ceramica.
Le visite gratuite (massimo 25 persone) si terranno dalle ore 10 alle ore 19.
La Fondazione Carivit si mette in mostra
Oggi ingresso gratuito e visita guidata per "Invito a Palazzo"
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it