Continua l’operazione “Salviamo e rilanciamo il festival”. La campagna, anzi, si arricchisce: in piazza del Comune è attiva la “casetta di Caffeina”. Di che si tratta? Di una struttura in legno all’angolo con via Roma, dove dal lunedì al sabato chiunque vorrà potrà sostenere il festival diventando socio sostenitore o benemerito. Essere socio, oltre ad aiutare il festival, consente l’ingresso gratuito agli eventi di Caffeina, oltre a ricevere la newsletter della Fondazione Caffeina con notizie e anticipazioni sulle attività.
Amici e sostenitori del festival si alterneranno dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 per spiegare ai passanti e ai curiosi l’importanza di salvare la manifestazione e di arricchirla con l’aiuto di tutti quelli che tengono allo sviluppo di Viterbo. Questa, del resto, è la filosofia con cui è nata la Fondazione.
La campagna, iniziata subito dopo l’edizione 2015 della kermesse, ha già intercettato il sostegno di molti ma la strada da percorrere è ancora lunga. Come aiutare il festival? Ora c’è questo strumento in più: oltre a mandare una mail di disponibilità a salviamocaffeina@caffeinacultura.it, ci si potrà rivolgere alla casetta per ricevere informazioni e lasciare un sostegno concreto. Una struttura volutamente installata nel cuore di Viterbo, proprio quello che il festival ogni anno rianima portando iniziative tra cultura e divertimento.