Si è conclusa presso il suggestivo foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, la diciottesima edizione del Raid dell’Etna gara di regolarità per auto d’epoca alla quale hanno partecipato circa 90 equipaggi provenienti da tutto il mondo a bordo di splendide autovetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale. Alla manifestazione ha partecipato anche una delegazione dell’Etruria Historic Racing Club di Viterbo composta da Mimmo Patara – Luigi Pietrini a bordo di una Lancia Fulvia Coupè del 1965 e Valentino Sensi – Massimo Saggini su Alfa Romeo 2600 Spider Touring del 1966. Qualche errore di troppo, la strumentazione che ha fatto i capricci, il tempo caratterizzato dalla pioggia e dalla nebbia e forse un po’ di emozione, sono stati i fattori che hanno influenzato le prestazioni dei due equipaggi che comunque sono riuscirti a piazzarsi entro i primi 5 classificati:
Auto d’epoca, ok gli equipaggi viterbesi
Le coppie Mimmo Patara - Luigi Pietrini e Valentino Sensi - Massimo Saggini al Raid dell'Etna
Valentino Sensi e Massimo Saggini si sono aggiudicati il 3° posto assoluto, mentre Mimmo Patara e Luigi Pietrini il 4° e il 1° di categoria.
La competizione è stata agguerrita e le tappe affrontate durante il percorso di 1100 km che ha unito Palermo, Messina, Catania con una sosta presso l’Isola di Lipari, sono risultate tecnicamente impegnative ma molto divertenti.
Suggestiva e affascinante la prova di regolarità che ha ripercorso una parte della mitica “Targa Florio”, che è stata una delle gare di velocità italiane più famose, e gli undici pressostati posizionati all’interno dell’autodromo di Pergusa (Enna).
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it