Un’altra bella pagina di sport e solidarietà scritta nel libro della Libertas Pilastro, team pattinaggio. Qualche giorno fa, presso il centro sportivo Sacro Cuore, la società viterbese ha ospitato il quartetto NEOVIS composto da Alessandro Spigai, Daniele Tessaro, Francesca Carella e l’atleta di casa Marika Fontana, che andranno in questo mese in Colombia per disputare il campionato del mondo di pattinaggio artistico.
I quattro atleti si sono sottoposti presso il centro trasfusionale di Belcolle al prelievo del sangue per la tipizzazione e iscrizione nella banca dati dell’ADMO per una eventuale donazione del midollo osseo a chi purtroppo ne avesse bisogno. Grazie a tutti per la splendida mattinata e grazie soprattutto ai nuovi testimonial ADMO, con la speranza che altri giovani seguano il loro esempio.
Nel tardo pomeriggio il quartetto si è esibito con il numero “Ora o mai più” preparato per il campionato del mondo, i ragazzi della Libertas Pilastro entusiasti di esibirsi con loro, in pochi giorni hanno preparato alcune coreografie che hanno fatto da contorno all’esibizione del quartetto, i ragazzi dell’associazione sono stati felici ed emozionati di partecipare ad un evento che ha avuto come protagonista il pluri-campione del mondo Alessandro Spigai che in Colombia si batterà per la conquista di quattro titoli mondiali (singolo solo dance, coppia danza, quartetto e grande gruppo); debutto al mondiale per Marika Fontana (la campionessa viterbese ha conquistato il terzo posto ai campionati europei e ha vinto gli open di Francia) e per Francesca Carella e Daniele Tessaro.
Per l’occasione anche dimostrazione di pallamano e zumba-fitness, due nuove attività della Libertas Pilastro per la prossima stagione sportiva, a seguire penne, pizza, musica, giochi e molta allegria per tutti gli associati.
Infine, si ricorda che è possibile provare gratuitamente per tre lezioni pattinaggio, pallamano e zumba, presso il centro sportivo sulla tangenziale ovest (dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 20.00, per ulteriori informazioni 3495960734 o 3488955121).