La coordinatrice di Italia Unica nella Tuscia, Simonetta Badini, ufficializza i nomi del direttivo provinciale. Una squadra di referenti motivati e pronti ad offrire le proprie competenze, nei vari settori di riferimento, al fine di dare corso a uno strutturato radicamento territoriale. Fanno parte del team: Marino D’Antonio, vice-coordinatore; Fabio Troncarelli, rapporti con le Associazioni onlus; Pietro Menichini, rapporti con le Pmi; Paolo Emilio de Santis, rapporti con il mondo agricolo e professionisti;
Maria Alaimo, rapporti con le rappresentanze sindacali; Maurizio Fiorani, rapporti interprovinciali;
Silvio Ranucci, ufficio legale; Luigi Poleggi, ufficio amministrativo; Gaetano Alaimo, ufficio stampa.
Il coordinamento sarà impegnato, nei prossimi mesi, nella individuazione di referenti credibili in vista delle elezioni amministrative del 2016, primo appuntamento ufficiale per il partito di Corrado Passera.
Il direttivo si attiverà per implementare le progettualità e i propositi emersi nel Meeting per lo sviluppo tenutosi a Viterbo nel giugno scorso, che ha registrato grande entusiasmo e una copiosa presenza di pubblico. E’ partendo da tali positivi esordi che il coordinamento appena ufficializzato, guidato da Simonetta Badini, lavorerà per la crescita del territorio in sinergia con le province limitrofe, da coinvolgere su obiettivi di comune interesse, primo fra tutti il tema delle infrastrutture, molto sentito anche dalle vicine aree di Rieti, Terni e Perugia. A tal proposito, nei giorni scorsi, è stato lanciato un appello alle istituzioni al fine di convocare un tavolo programmatico per il completamento della Trasversale Orte-Viterbo-Civitavecchia.