Presso la sede dell’Esev Ctp Formazione e Sicurezza, si è tenuto il consiglio direttivo di Ance Viterbo, presieduto da Andrea Belli. Ospite degli imprenditori edili l’assessore all’urbanistica Raffaela Saraconi. Nel corso dell’incontro, molto partecipato, sono state affrontate diverse tematiche che gli imprenditori viterbesi ritengono fondamentali per lo sviluppo della città. Dai Paes (Piani di azione energia sostenibile) al Piano strategico per Viterbo, alle infrastrutture, fino a toccare la tematica dei fondi europei e regionali a disposizione delle imprese.
Nel corso dell’incontro si è inoltre parlato di una iniziativa che vedrà coinvolti insieme Ance e Comune: un concorso internazionale di idee per la valorizzazione delle più importanti piazze del centro storico di Viterbo. “E’ stato un incontro proficuo – commenta Andrea Belli – apprezziamo la disponibilità dell’assessore a confrontarsi faccia a faccia con gli imprenditori, cosa che non avviene così spesso. Segno che un’amministrazione più attenta alle richieste delle imprese è possibile. Sono usciti diversi spunti per far crescere la nostra città. Mi piace sottolineare come gli imprenditori edili viterbesi non si piangano addosso anche in un momento non certo facile, ma abbiano proposte e progettualità”.
“Lasci un segno” è questo che le imprese chiedono all’assessore, e nei prossimi giorni formalizzeranno un documento con le proposte uscite nel corso dell’incontro. “Faremo da pungolo all’amministrazione – conclude Belli – per seguire le evoluzioni”.