E’ la serata di Alice Sabatini. La diciottenne di Montalto di Castro è fra le 33 finaliste di Miss Italia e a Jesolo scende in gara per conquistare la fascia e la corona della più bella. Un traguardo importante che l’intera cittadina tirrenica e la Tuscia deve supportare attraverso il meccanismo del televoto. Il numero di Alice è il 5 e dunque quello bisognerà digitare sulla tastiera del cellulare o del telefono fisso per sostenere la corsa verso i traguardi più alti. Alice ha già messo nel cassetto tre titoli: Miss Lazio (il 29 agosto a Castelgandolfo), Miss La Compagnia di Bellezza e Miss Diva e Donna (questi ultimi due successi le danno il diritto ad un contratto annuale come ragazza immagine per manifestazioni di vario genere in giro per l’Italia).
Da ieri sono a Jesolo anche il papà e la mamma, la signora Fabiola che proprio a Viterbopost ha esternato i suoi sentimenti. “Aver raggiunto questo obiettivo è già un successo, anche se come si dice l’appetito vien mangiando…”. Più decisa Alice: “Per me non è un punto di arrivo, ma di partenza”. E nel suo futuro c’è l’intenzione di frequentare una scuola di recitazione, oltre che proseguire gli studi all’università (corso di laurea in chimica e preparazioni farmaceutiche) e continuare a giocare a basket nel Santa Marinella (serie B, ruolo ala – pivot).
Il Comune di Montalto di Castro allestisce oggi, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, un maxischermo per seguire la diretta televisiva su La7 delle ore 21, dell’elezione di Miss Italia 2015. Oggi pomeriggio si comincia alle 17, con l’apertura del mercatino artigianale. Alle 18,l30, in attesa della diretta televisiva, i cittadini potranno intrattenersi con la musica dal vivo di “Cosseddu Live”. Alle 19 “Cena sotto le stelle”. Alle 21 tutti davanti al maxischermo per sostenere la Miss numero 5, Alice Sabatini. Inoltre, in occasione dell’evento, la gioielleria Bondi mette in palio un gioiello che verrà estratto durante la festa. Durante la diretta tv sarà possibile esprimere la propria preferenza: da telefono fisso, al numero 894.100, seguendo le indicazioni del messaggio preregistrato, oppure da cellulare, con un sms al numero 477.04.71, scrivendo il numero 05 appartenente ad Alice Sabatini. Nel corso della trasmissione saranno sei le fasi di voto. Per ciascuna fase, saranno ammessi al massimo cinque voti per singola utenza telefonica. Non si potrà votare da telefoni pubblici e dall’estero.