La raccolta dei funghi epigei spontanei è subordinata al possesso di un apposito tesserino regionale di autorizzazione, rilasciato dalla Provincia, che abilita a tale attività sull’intero territorio regionale.
Nel mese di ottobre, la Provincia di Viterbo organizza un corso micologico valido per il rilascio del tesserino raccolta funghi.
Il corso, della durata di 15 ore, si svolgerà a Viterbo presso la sede della Provincia, in via Saffi n. 49 (Sala Conferenze).
La docenza del corso sarà affidata al micologo Gabriela Marchionni, direttore del corso e all’avvocato Ylenia Porciani.
Il calendario delle lezioni: 5 – 7 – 8 – 9 – 12 ottobre 2015, dalle ore 17 alle ore 20. Costo del corso: 20 euro.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni si può contattare il signor Agostino Terri: – tel. 0761/313256 (dal lunedi al venerdi, dalle ore 9 alle ore 13). E-mail a.terri@provincia.vt.it. oppure inviare richiesta scritta, con i propri dati anagrafici e recapito telefonico / e-mail, all’indirizzo: Provincia di Viterbo, via Saffi n. 49 – 01100 Viterbo.
Corso in Provincia per il tesserino micologico
In via Saffi lezioni per ottenere il patentino per raccogliere funghi
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it