15112024Headline:

Supplementi di carburante agevolato in campo agricolo

Coldiretti soddisfatta per l'approvazione del provvedimento

Sì al supplemento di carburante agevolato nel settore agricolo

Sì al supplemento di carburante agevolato nel settore agricolo

Coldiretti Viterbo comunica l’approvazione del provvedimento sui supplementi di carburante  agevolato in campo agricolo, per il quale la stessa Federazione si era attivata, nei confronti della Regione Lazio affinché i tempi venissero accelerati.

“Ringraziamo l’Assessorato all’Agricoltura e la Direzione generale Agricoltura della Regione Lazio per l’attenzione riservata a questo aspetto che meritava rapidamente considerazione – dichiara il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici – . Ricordiamo che l’obiettivo è tutelare le coltivazioni agricole e garantire, nonostante il caldo record, i prodotti di qualità dell’agricoltura e il reddito per gli agricoltori. ll supplemento viene assegnato nella misura massima del 40% per coloro i quali si sono trovati ad impiegare un maggior quantitativo di carburante per gli impianti di irrigazione a causa del perdurare delle condizioni di caldo e siccità. Le colture interessate all’irrigazione con supplemento di carburante sono: prati avvicendati, tabacco e pomodoro, mais da granella e foraggero, girasole, actinidia e frutta polposa, colture ortive da pieno campo.

“Questo provvedimento è una boccata d’ossigeno per i nostri produttori che non lasciano mai i campi e sono 24 ore su 24 a servizio dell’agricoltura e del lavoro imprenditoriale con la terra” conclude il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da