Proprio come era nelle previsioni, “Note di Luppolo” la festa della birra artigianale a San Martino è stata un successo straordinario. Oltre seimila presenze in tre giorni, tantissime birre vendute e commenti entusiastici sia da parte degli stand presenti (Alta quota, Tolerium, Padus, Terre di Faul, Beer Shock, Birstró, Centolitri, Birrificio Castelli Romani e Bai) che dal folto pubblico intervenuto che non ha voluto perdere la prima edizione della più grande festa della birra artigianale della Tuscia.
L’evento, creato ed ideato dalla proloco di San Martino ha rappresentato, inoltre, un’ottima vetrina per il territorio visto che molti dei birrifici presenti venivano anche da oltre regione ed hanno confermato l’eccellente organizzazione e la voglia di ritornare.
Il mix vincente degli elementi della manifestazione è stato, oltre all’elevata qualità delle birre vendute anche l’abbinamento con la musica di band conosciute ed affermate (The Glam, Dark Side e Ramiccia) e con un contest musicale per giovani talenti locali che hanno avuto a “Note di Luppolo” la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare da un grande pubblico.
L’ardua selezione, affidata ad una giuria di qualità composta dai musicisti e maestri Alberto Poli, Giuseppe Garberoli e Massimo Lattanzi alla fine ha decretato i vincitori che nell’ordine sono stati: 1-Nom (nuovo ordine mentale) 2- Metal Storm 3- Dave’s Dog 4-Fallen Flag.