16112024Headline:

Musica e arte per ricordare Giuliano

Oggi concerto di pianoforte, mentre continua la mostra a palazzo Orsini

Giuliano Valori, scomparso il 15 agosto del 2014

Giuliano Valori, scomparso il 15 agosto del 2014

Appuntamento il stasera per il nuovo concerto della rassegna di concerti di musica classica e non solo, per ricordare il pianista Giuliano Valori, scomparso prematuramente il 15 agosto 2014.
La rassegna, che ha portato nell’estate bomarzese la musica in tutte le sue declinazioni – da Bartòk a Beethoven, dalla tradizione popolare italiana ai cori gospel, dalle composizioni francesi del primo ‘900 alle melodie klezmer e zigane – si concluderà il 5 settembre con un concerto che vedrà esibirsi i  vincitori della borsa di studio intitolata a Giuliano Valori, istituita nel settembre scorso dalla famiglia Valori: due giovani pianisti allievi dei corsi di perfezionamento presso la prestigiosa Scuola di Musica di Fiesole.

Stasera sarà la volta dei due pianisti Angela Picco e Franco Vito Gaiezza, che  presenteranno al pubblico un repertorio raffinatissimo”Harmonium Lunaire Ensemble”: un omaggio al compositore César Franck, una delle figure più importanti della vita musicale francese nella seconda metà del XIX secolo, oltre ad alcune tra le più celebri composizioni di Claude Debussy, Maurice Ravel e Francis Poulenc. Tutti i concerti avranno luogo presso Palazzo Orsini di Bomarzo e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e si terranno alle ore 18,30.
Inoltre, ricordiamo che le meravigliose sale di Palazzo Orsini ospiteranno per  tutta la durata della rassegna, ovvero dallo scorso 2 giugno fino al 5  settembre, la mostra di arte contemporanea Stupore. Sono esposte le opere degli  artisti Andrea Barzini, Antonella Farsetti, Tommaso Cascella, Giò Coppola, Maddalena Mauri, Jean Gaudaire Thori, Maria Grazia Tata, Stephanie Morin.
Un appuntamento da non perdere. Info:Proloco di Bomarzo Gli Amici del Palazzo . W.mail: prolocobomarzo@libero.it – Comune di Bomarzo www.comune.bomarzo.vt.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da