E’ rientrata a Castiglione in Teverina la banda musicale dopo i 5 giorni trascorsi in Spagna in cui è stata protagonista a Herrera del Duque, il Comune gemellato con Castiglione in Teverina situato nella regione dell’Estremadura. Un appuntamento programmato sin dal dicembre scorso quando a Castiglione era giunta la Banda municipale di Herrera per un progetto di scambio culturale tra le due bande musicali.
Il complesso musicale di Castiglione in Teverina si è esibito in concerto a Plaza de Espana nella cerimonia di apertura della “Fiera y Fiestas”, la manifestazione più importante che il Comune spagnolo organizza ogni anno a cavallo di ferragosto e che vede la partecipazione di migliaia di persone provenienti da ogni parte della Spagna.
Altra esibizione poi nella giornata dedicata alla tradizione taurina, che in questa terra è ancora molto sentita, in cui la banda musicale castiglionese ha sfilato suonando nella Plaza de Toros prima dello svolgimento della Corrida.
Ad accompagnare la banda diretta dal maestro Claudio Baffoni, oltre alle famiglie dei giovani componenti e al presidente Marcello Perquoti, erano presenti il sindaco Mirco Luzi e il vice sindaco Simona Moretti.
Immancabilmente calorosa l’accoglienza riservata agli oltre 70 castiglionesi da parte degli abitanti della cittadina spagnola, per l’occasione ornata di un’infinità di bandiere italiane e spagnole nelle vie del centro abitato a suggellare il gemellaggio tra i Comuni di Castiglione in Teverina e Herrera del Duque.
In Spagna la banda di Castiglione in Teverina
Doppia esibizione nel comune gemellato di Herrera del Duque
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it