16112024Headline:

I poeti a braccio incantano Tuscania

Tutto esaurito per l'esibizione di Pietro Benedetti e soci a Campagna Amica

Un momento della serata

Un momento della serata

È stata una vera festa la serata dell’11 agosto a Campagna amica a Tuscania, la festa della Poesia estemporanea. Nello spettacolo curato da Pietro Benedetti – con i poeti Enio De Santis da Piansano, Pietro Benedetti da Tuscania e Marco Calabresi da Bacunio, che è intervenuto anche con il suo organetto- rivive non soltanto l’ottava rima, ma anche la terzina e la quartina di Amatrice, vale a dire tutta la tradizione laziale, accompagnata dalla musica della saltarella.

Moltissimi presenti al romitorio, sono state aggiunte anche delle panche ma molti hanno dovuto rinunciare, pienone assoluto. Si rammarica la signora Manuela dicendo “ci dispiace, non c’è più posto”, lei a capo di una famiglia coraggiosa che sa dare all’arte della cucina e dell’alimentazione pura e naturale anche uno sfondo culturale e della memoria contadina. Felice Nicolai, Manuela e i loro figli Ilaria, Oleania e Fabrizio credono nell’agricoltura come volano dell’economia italiana.
Tra il pubblico commensale di questa serata di Teatro gastronomia anche il primo cittadino di Viterbo Leonardo Michelini sempre alla ricerca di emozioni popolari, il presidente della Coldiretti di Rieti e il presidente e direttore della Coldiretti di Viterbo.
Tanti applausi ai poeti che nelle ottave di saluto hanno espresso l’augurio che la poesia, con la sua lietezza e la sua armonia, aiuti a riflettere meglio sui problemi della società con un invito alla solidarietà.
Grazie quindi a Campagna amica di Felice Nicolai e famiglia per la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni.

poeti braccio2Prossimi appuntamenti dei poeti a braccio:

21 agosto Capalbio Ristorante “Ex Mattatoio”, ore 20, con Pietro Benedetti e Donato De Agutis;

22 agosto Acquapendente “Festa Contadina”, ore 20, con Pietro Benedetti, Donato De Agutis, Marco Calabresi e Enio De Santis;

28 agosto Capalbio Ristorante”Il Cantinone”, ore 20, con Pietro Benedetti e Donato De Agutis;

29 agosto Vallerano”La notte delle candele”, dalle 20 in poi, con Pietro Benedetti, Donato De Agutis, Marco Calabresi e Enio De Santis;

30 agosto “Il borgo antico della commenda” La sagra del porco cignale dalle ore 11, con Pietro Benedetti, Donato De Agutis e Enio De Santis;

30 agosto Blera “Sant Ermete in piazza” dalle ore 18:30, con Pietro Benedetti, Donato De Agutis, Enio De Santis, Francesco Marconi, Gianpiero Giambogante.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da