15112024Headline:

Defensor, domani parte la nuova stagione

Test fisici e doppia seduta giornaliera; il 19 e 20 settembre il Torneo De Angelis a S. Marinella

Stefania Maroglio

Stefania Maroglio

Ultimi giorni di libertà per le ragazze della Defensor che, come da programma, riprenderanno gli allenamenti domani. Il raduno è stato fissato per le ore 16,30 al PalaMalè dove lo staff gialloblù accoglierà sia le giocatrici confermate rispetto allo scorso campionato che i nuovi arrivi, dando così ufficialmente il via alla stagione 2015/2016.
Il primo atto ufficiale saranno i tradizionali test fisici, indispensabili per valutare la condizione delle varie atlete reduci da mesi molto diversi, tra chi è stata impegnata con varie nazionali giovanili in rassegne continentali e chi invece è rimasta praticamente inattiva. I risultati dei test consentiranno di stilare un programma personalizzato che accompagnerà le giocatrici di Carlo Scaramuccia nella fase iniziale della preparazione fisica, prevista al ritmo di due sedute giornaliere, escluse le domeniche, alternando sessioni al PalaMalè con lavoro in strutture esterne.
Insieme all’organizzazione del lavoro fisico-atletico, la società sta stringendo contatti sempre più serrati anche per la definizione delle amichevoli precampionato, ulteriore elemento indispensabile per rifinire la preparazione verso l’esordio in campionato del 10 ottobre a Salerno. Per il momento è certa solamente la partecipazione, il 19 e 20 settembre, al Torneo De Angelis di Santa Marinella ma ci potrebbero essere sviluppi in tempi brevi per ufficializzare altri match, sia contro squadre di pari categoria che contro avversarie del massimo campionato.
“L’obiettivo dichiarato è la permanenza in serie A2 oltre alla crescita delle nostre tante giovanissime – conferma coach Carlo Scaramuccia – e vista la formula di questo campionato sarà fondamentale farci trovare pronti sin dalle prime gare. I punti che metti da parte possono risultare preziosi alla fine per determinare il piazzamento, dunque stiamo contattando diverse società per un programma fitto di amichevoli che ci facciano entrare bene in condizione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da