16112024Headline:

Wifi gratuito negli uffici postali

Interessati Viterbo 1 e Viterbo Centro

Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito negli uffici postali. Il progetto parte oggi anche a Viterbo: negli uffici postali di Viterbo Centro e Viterbo 1 è infatti attivo il collegamento WiFi alla rete internet gratuito per tutti i cittadini. Accedere alla rete dagli uffici di via Ascenzi e piazza Dalla Chiesa è a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

“Il progetto WiFi – conclude l’amministratore delegato di Poste Italiane, Caio – è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”.

Entro la fine del 2015 in provincia di Viterbo verranno attivati altri gli uffici postali hot spot dotati di WiFi.

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da