Il nuovo Piano sviluppo rurale al centro di un incontro organizzato da Coldiretti Viterbo presso la Coopernocciole di Vico Matrino, a Capranica. I lavori, che hanno riscontrato l’interesse di pubblico, soci e cittadini, sono stati aperti da Paolo Coletta, presidente di Copernocciola e Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo. Ha moderato Ermanno Mazzetti, direttore di Coldiretti Viterbo, che ha introdotto gli interventi di Andrea Fugaro, responsabile CAA Coldiretti Lazio, Carlo De Spirito, tecnico Coopernocciole, Carlo Giorgi, presidente Condifesa Lazio e Cristiano Persieri, Creditagri Viterbo.
La chiusura è stata affidata a David Granieri, presidente di Coldiretti Lazio che ha riportato l’attenzione sulla multifunzionalità delle aziende agricole e gli accordi con le pubbliche amministrazione che prevedono diversi ruoli e lavori (tra cui quello della pulizia stradale) non dimenticando la sempre più attuale “questione della fauna selvatica su cui tanto ci stiamo battendo a livello regionale” come ha ricordato il Presidente Granieri.
“La serata si è svolta in ambiente e modalità di forte costruttività, come piace lavorare a noi e siamo ben disponibili a ripetere incontri del genere” commenta il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti.
“Ringraziamo l’eccellente Cooperativa Produttori di Nocciole dei Colli Cimini e Sabatini per l’ospitalità e tutti gli esperti relatori che sono intervenuti all’incontro. Siamo certi che sia servito a chiarire alcuni aspetti da approfondire e a mettere le basi per continuare a lavorare in sinergia” conclude il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.