Dalla satira di Sabina Guzzanti alla lirica di Katia Ricciarelli, dalla comicità di Giobbe Covatta e Pippo Franco fino agli spettacoli di Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio. E poi ancora: Alda D’Eusanio, Michele Mirabella, Massimo Bagnato, Mario Venuti e tanti altri.
In arrivo, a Nepi, le “Serate Borgiane 2015”, un festival straordinario e di caratura nazionale che si terrà dal 25 giugno al 29 agosto. Un programma ampio e variegato per soddisfare le esigenze dei più esperti e la curiosità di tutti: musica, arte, cultura, spettacolo, reading e divertimento animeranno – con eventi gratuiti o a prezzi popolari – la suggestiva e affascinante Rocca dei Borgia (Via Enrico Galvaligi, Nepi).
I direttori artistici della kermesse sono Roberto Cresca, tenore e vincitore del 64esimo concorso lirico comunità europea di Spoleto, e Gianfranco Pappalardo Fiumara, pianista, docente e medaglia all’onore e al merito artistico del presidente della Repubblica. “Le Serate Borgiane saranno un crocevia di cultura e arte – dichiarano – La nuova direzione punterà all’ampliamento dell’offerta artistica e di intrattenimento con un respiro nazionale che riesca a guardare fin oltre i confini italici, così come la nostra esperienza personale ci ha abituato a fare. L’eccellenza nel teatro, nella musica, nella cultura e negli eventi per un luogo eccellente: Nepi”.
Il Festival sarà patrocinato dalla Presidenza della Repubblica italiana e sotto l’egida del ministero degli Esteri ambasciate italiane al Cairo, Izmir, Cuba, Colonia italiana in Svizzera per progetti speciali di interscambi culturali.
La conferenza di presentazione delle “Serate Borgiane 2015” si terrà il 22 giugno ore 11,30 presso la Sala nobile del Comune di Nepi. In quel frangente sarà illustrato alla stampa, in maniera dettagliata, il programma artistico della kermesse. Prevista la presenza di noti personaggi, tra cui Debora Caprioglio.