17112024Headline:

San Crispino da Viterbo Premiate quattro scuole

Il tema del concorso era "Natura, alimentazione e salute"

La festa in onore di San Crispino con gli alunni viterbesi

La festa in onore di San Crispino con gli alunni viterbesi

Mille ragazzi delle scuole primarie di Viterbo hanno preso parte nell’ampio prato verde della chiesa San Paolo ai Cappuccini di Viterbo alla festa conclusiva con simpatica cerimonia di premiazione del IV concorso “Conoscere San Crispino da Viterbo” quest’anno incentrato sul tema “Natura, alimentazione e salute”. Gli istituti presenti erano Canevari di via Cattaneo, il comprensivo Ellera – Bagnaia, Santa Maria del Paradiso, il Merlini della suore del Paradiso e l’istituto dell’infanzia di San Sisto. Ad organizzare la cerimonia è stata l’associazione San Crispino da Viterbo che, in collaborazione con i frati minori cappuccini. si appresta a festeggiare il santo viterbese con il triduo che partirà giovedì 11 e la solenne processione della statua che si svolgerà domenica 14 giugno dopo i vespri (ore 17,30) con partenza dalla Chiesa della Verità di piazza Crispi.

Per quanto riguarda la premiazione agli istituti sono stati consegnati quest’anno quattro tablet e pacchi di materiale scolastico dopo che per tre edizioni l’associazione ha provveduto a dare in dotazione complessivamente ben 36 computer. Agli autori degli elaborati, dopo l’esame di una giuria di esperti, sono stati consegnati diplomi e medaglie. Un premio speciale della giuria è andato all’elaborato più votato.

L’intento dell’associazione, come è stato affermato dall’avvocato Alessandro Vettori, animatore della cerimonia assieme ai frati cappuccini, è quello di far conoscere l’esperienza umana e la grande umiltà di San Crispino da Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da