Una nutrita delegazione della Polizia Provinciale di Viterbo e del personale dei Centri per l’Impiego ha partecipato alla manifestazione nazionale a Roma, in Piazza Montecitorio, indetta da Cgil, Cisl e Uil per protestare contro il percorso di riordino delle funzioni provinciali previsto dal decreto legge 78/2015, appena approvato dal Governo. Provvedimento che, prevedendo il trasferimento del personale di Polizia Provinciale presso i Comuni (tempi lunghi, incerti e modalità molto confuse), oltre a non tener conto delle professionalità specifiche acquisite negli anni dai lavoratori, mette a rischio tutto il patrimonio di competenze in materie di gestione del territorio e soprattutto di tutela ambientale.
Per ciò che riguarda i Centri per l’Impiego, si prevedono soluzioni transitorie, con risorse insufficienti tali da comportare un serio rischio per i servizi e per la tenuta occupazionale.
Riteniamo sia necessario e indispensabile che il Governo, anziché continuare nella confusione ed incertezza, preveda un percorso vero, concreto e serio di riordino delle funzioni provinciali modificando in particolare, nel passaggio in legge del decreto legge sugli Enti Locali, gli aspetti relativi alla Polizia Locale e Centri per l’Impiego.
Polizia provinciale contro il decreto legge
Anche rappresentanti viterbesi alla protesta nazionale a Roma
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it