La soluzione è sempre la stessa: si comprano due stop da muro, ci si fissa un’amaca, si apre una birra e si spegne il cervello. Forse a questo si sono ispirati quelli della Unopiù. Azienda viterbese nota per gli arredi da esterno. Hanno elaborato il concetto di cui sopra a modo loro, e ne è uscito uno nuovo spazio, ubicato in mezzo al verde dei monti Cimini, e denominato Unopiu lab.
Di che cosa si tratta? “Un nuovo format di esposizione – dicono i vertici – che va ben oltre il classico showroom. Ideato per rilassarsi, stare insieme, degustare e vivere gli spazi aperti”.
Ancora non è troppo chiaro. Avanti. “Un luogo tutto da vivere, con una ‘mise en place’ sorprendente e stimolante, dedicata a chi vuole vivere un’esperienza diversa – proseguono – E’ lì che si è sbizzarrita la fantasia dei nostri scenografi, per offrire ai visitatori una ricca serie di ambientazioni e suggestioni atte a dimostrare la versatilità delle nostre collezioni. Pergole, gazebo, tavoli, sedie, divani, amache, accessori inseriti in un contesto d’eccezione”.
Eccoci, finalmente. Chiarito il concetto, si può proseguire. “Tutti i sabati d’estate ‘Unopiu Lab’ sarà aperto – sempre loro – con personale di vendita a disposizione e la possibilità di degustare alcune e delle migliori specialità alimentari del viterbese: olio, salumi, formaggi, vino. Eccellenze della Tuscia per valorizzarne un’altra. Orgogliosamente”.
“Unopiu Lab – chiude Marco Dolcino, amministratore delegato – vuole essere un po’ il nostro fiore all’occhiello, un’iniziativa che spero sia apprezzata anche dal territorio in cui viviamo e dalle sue istituzioni. Tra l’altro lo utilizzeremo per molte altre iniziative, incontri, presentazioni, show cooking. E chissà che l’idea di questo nuovo format non si possa replicare in futuro anche in altre regioni o all’estero”.
Si parte proprio oggi.