16112024Headline:

Le tombe etrusche conquistano Milano

Etruscans@Expo <br/>all'Università Statale

La Tomba dei leopardi

La Tomba dei leopardi

Le tombe etrusche di Tarquinia conquistano Milano. Sta avendo grandissimo successo Etruscans@Expo, l’installazione multimediale e multisensoriale che offre ai visitatori un approfondimento sulle tematiche alimentari, sociali e ambientali protagoniste dell’esposizione universale, attraverso la storia degli Etruschi, installata nell’edificio dell’Università Statale di Milano e allestita dallo studio di architettura Kuma e Associati. Etruscans@Expo è una sorta di “camera delle meraviglie” che riproduce a grandezza naturale la tomba del Letto Funebre, consentendo al visitatore di accedere a un viaggio virtuale tra storia e attualità, ammirando gli incredibili affreschi di altre tre tombe dipinte.“Siamo orgogliosi del successo che sta avendo l’iniziativa, che costituisce un’eccezionale vetrina promozionale per Tarquinia e il suo territorio . – afferma il sindaco Mauro Mazzola – Abbiamo avuto modo in questi giorni di osservare la grande attenzione riservata dalla stampa e di apprendere l’entusiasmo del pubblico che visita l’installazione”.

Etruscans@Expo è un progetto realizzato dai dipartimenti di Beni culturali e ambientali e di Informatica dell’Università Statale di Milano, nell’ambito del CRC “Progetto Tarquinia”, un modello internazionale di eccellenza riconosciuto dalla Lega Europea delle Università di Ricerca (LERU).


Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da