Si svolgerà venerdì prossimo, con inizio alle 18.30, nel teatro comunale “Ettore Petrolini” di Ronciglione, la cerimonia di chiusura della stagione sportiva 2014 – 2015 organizzata dalla sezione di Viterbo dell’Associazione italiana arbitri.
“Durante la manifestazione – dichiara il presidente della sezione di Viterbo dell’Aia, Luigi Gasbarri – saranno rilasciati gli attestati di merito associativo per quei colleghi che si sono distinti nella stagione sportiva da poco conclusa e saranno consegnati tre premi di particolare rilevanza, intitolati alla memoria degli arbitri benemeriti Igino Achilli e Fausto Scapecchi e dell’osservatore arbitrale Giuseppe Ioncoli, originario di Ronciglione e recentemente deceduto a causa di un tragico incidente stradale”. “Quello dedicato a Giuseppe – conclude Gasbarri – èun riconoscimento istituito quest’anno per ricordare il nostro associato prematuramente scomparso e premiare l’osservatore arbitrale della sezione che si è particolarmente distinto”.
I nomi dei premiati saranno resi noti durante la cerimonia, alla quale parteciperanno importanti personalità del mondo dello sport, sia viterbese che nazionale. Hanno già confermato la loro presenza i componenti del comitato nazionale dell’Aia Maurizio Gialluisi e Umberto Carbonari, il responsabile nazionale degli arbitri di calcio a 5 Massimo Cumbo, il responsabile degli arbitri di serie D Carlo Pacifici, il presidente del comitato regionale arbitri del Lazio Luca Palanca, l’assistente arbitrale internazionale Veronica Vettorel.