Ore 8.30, rassegna stampa. La Juventus perde la finale di Champions league contro il Barcellona, ma si consola: i bianconeri infatti hanno vinto le elezioni regionali in Liguria.
Ore 10. Tragedia sfiorata a Bologna: si incendia ed esplode l’auto dell’ex assessore Sandro Zucchi. Ma la notizia è un’altra: per una volta non si trattava della McLaren di Fernando Alonso.
Ore 11. Mezza Viterbese del 2004 è rimasta delusa dallo scarso affetto dei tifosi dopo la visita in città di venerdì scorsi: pare che Carboni, Santoruvo, Bianconi e compagnia siano tornati a casa moggi moggi. Polemiche.
Ore 11.05. Tra l’altro, il ritorno di Santoruvo a Viterbo era quotato a 3.50.
Ore 13. In una nota, il Comune annuncia che sono disponibili quattrocento nuovi posti al cimitero di San Lazzaro. Il comunicato non specifica però se siano destinati ai vivi o ai morti. Polemiche.
Ore 16. Vergognoso striscione dei tifosi della Viterbese nei confronti del Taranto: “C’avete solo le cozze pelose”.
Ore 17. Miracolo a Milano: la Macchina di Santa Rosa si è mossa da sola, è uscita dall’area Expo e in serata ha oltrepassato la frontiera con la Svizzera.
Ore 20. Clamoroso equivoco internazionale: dopo aver saputo che a Viterbo tira “vento di maestrale”, pare che la prossima edizione della Louis Vuitton cup di vela potrebbe disputarsi nel laghetto di Pratogiardino.
L’auspicio della settimana. “Sul dischetto ora va Dalmazzi. Comunque vada, la Viterbese è tra le prime cinque squadre dei playoff, una grande stagione. Parte Dalmazzi, il tiro… Alto”. (La fortunatissima radiocronaca di Claudio Petricca per Diretta sport. Nella prossima puntata: i numeri del Superenalotto).