Cerimonia presso il Centro geriatrico Giovanni XXIII organizzata dai Cavalieri del Soccorso di Viterbo per ricordare Giampaolo Fatiganti, medico responsabile, e Cinzia De Santis, socio fondatore, scomparsi prematuramente. Alla cerimonia, coordinata da Stefania Fioravanti, erano presenti i parenti.
Enrico Corsini, presidente dell’ associazione “Cavalieri del soccorso”, con accanto il vice presidente Saverio Bruno, ha evidenziato il lavoro quotidianamente svolto dai volontari, e l’impegno profuso assieme al servizio di soccorso pubblico “118”, in questa occasione rappresentato da Ettore Bonarrigo che, nel suo breve intervento ha ricordato il dottor Fatiganti “grande professionista e persona carica di umanità, un esempio per tutti”
Di Fatiganti e della volontaria De Santis ha parlato anche il caposervizio dei Cavalieri del Soccorso, Paolo Matteucci. Un’ulteriore testimonianza è arrivata da Roberto Furano del 118 che si è espresso con parole commosse e sentite. E’ stato, infine, lo stesso presidente Corsini a ricordare la figura di Cinzia De Santis, socia fondatrice dell’associazione. Due targhe ricordo sono state consegnate ai familiari del dottor Fatiganti ed alla figlia della De Santis che, adesso, è impegnata in un percorso di esperienza paramedica.