Da Ennio Olimpio, della Vecchia Guardia Gialloblu, riceviamo e pubblichiamo:
“L’arrivo della famiglia Camilli, fece rinascere in tutti noi la speranza di veder riemergere la nostra squadra e saper risvegliare gli entusiasmi di un’era storica per il calcio viterbese. Infatti, dalle parole fino alla concretezza vera, si capiva che Camilli avrebbe fatto le cose in grande e tutta la tifoseria aveva intuito che l’atmosfera dentro la società e la squadra era impostata a grande fiducia. Del resto, il presidente era stato chiarissimo, questa Viterbese deve andare in B. Non erano pochi coloro che storcevano il naso a proclami di tal fatto, ma quando la squadra cominciò a vincere prese corpo in tutto l’ambiente una fiducia più che palpabile. Ma all’improvviso, le dichiarazioni del presidente Camilli (“Questo clima mi sta facendo perdere l’entusiasmo…”) hanno determinato delusione e rammarico in tutta la tifoseria, fortemente preoccupata per il futuro della squadra e della società.
Comunque i tifosi seppur allarmati e preoccupati, sono riconoscenti al presidente Camilli per aver garantito a questa città addormentata e avara, la partecipazione di due anni di calcio ricco di emozioni e gioie. Per questo auspichiamo un immediato ritrovato entusiasmo per un rilancio dell’attività agonistica che, oltre che a pagare nel presente, consenta anche di gettare le basi per la conquista di gratificanti successi sportivi.
Con l’occasione sollecitiamo un impegno concreto dei nostri amministratori, in ordine alla modernizzazione dello stadio, al fine di rendere la struttura più rispondente alle esigenze di centinaia di tifosi che ogni domenica si recano allo stadio e, che l’intervento di ristrutturazione continui anche per realizzare una tribuna, (lato Prato Giardino), affinchè diventi un’altra sponda stimolante alla insostituibile curva nord. Quindi in attesa che le iniziative del sindaco di Viterbo risolvano i problemi logistici ancora sospesi, rinnoviamo al presidente Camilli, al tecnico ed ai giocatori tutti, la fiducia e l’incitamento a proseguire per la conquista di traguardi prestigiosi dopo l’ottimo cammino in campionato.
Con l’occasione, la Vecchia Guardia Gialloblu si permette di suonare la sveglia a tutti quei tifosi che hanno disertato lo stadio Enrico Rocchi, forse non convinti dell’importanza di garantire quel sostegno rumoroso alla squadra, che i soliti tifosi della curva Nord garantiscono in ogni partita”.
Ennio Olimpio
Vecchia Guardia Gialloblu