Il giorno dopo la promozione in serie A del Frosinone, la Viterbese impegna la domenica di pausa en attendant i playoff, con l’amichevole al Rocchi contro il Grosseto. Ore 16, biglietto unico a 5 euro, anche se magari si sarebbe potuto anche fare ad ingresso gratuito.
Una prova generale in vista del debutto nella poule promozione di domenica 24, anche se ancora non si sa contro quale avversario. Gregori dovrà far fronte a qualche assenza illustre (Nuvoli, Giannone, Saraniti) e perciò ha convocato anche qualche pischello dalla Juniores: Guazzarono, Mecarelli, Smilacci.
Ma quella di oggi è soprattutto una sfida in famiglia, famiglia Camilli. E veniamo al discorso società, che registra delle novità: il Comandante sarebbe intenzionato a restare, sia a Viterbo che a Grosseto. La salvezza dei maremmani nella prima stagione della Lega Pro unica è stata una bella iniezione di fiducia, e chissà che l’anno prossimo (con un allenatore giovane, come ha detto lo stesso Camilli alla stampa toscana) i biancorossi non possano lottare anche per il ritorno in serie B. Allo stesso tempo, potrebbe restare anche a Viterbo, nonostante le minacce e il rapporto sempre complicato col Comune. In questo senso, va registrata per una volta la buona volontà di Palazzo dei priori, che starebbe provvedendo a risistemare l’impianto di illuminazione dello stadio (o al limite a supportarlo con un gruppo elettrogeno) qualora la strada dei gialloblu nei playoff dovesse prospettare impegni in notturna. Magari già da domenica prossima, anche se non contro un avversario sardo, che ha problemi di trasferimenti aerei. Un piccolo gesto che potrebbe inaugurare una tregua, in attesa della definitiva quanto auspicata collaborazione tra amministrazione e club.