16112024Headline:

Da oggi a sabato prossimo la Settimana della scuola

Eventi e manifestazioni del Comune e degli istituti viterbesi

La locandina della Settimana della scuola

La locandina della Settimana della scuola

Torna la Settimana della Scuola, la serie di iniziative promosse dal Comune di Viterbo in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio.

La manifestazione, in programma dal 23 al 30 maggio, si aprirà domattina, sabato, alle 10 all’ex tribunale in piazza Fontana Grande con il saluto del consiglio dei bambini e dei ragazzi. Seguirà un momento di musica, a cura dell’istituto comprensivo Canevari, con I piccoli cantori della Tuscia in collaborazione con il coro Juvenilis Armonia, diretto dalla prof.ssa Antonella Bernardi. Nel pomeriggio, spazio al divertimento con la scuola Santa Maria del Paradiso e i giochi in piazza Unità d’Italia. Gli appuntamenti proseguiranno lunedì alle 15, all’ex tribunale, con l’istituto comprensivo Ellera e l’iniziativa Danziamo tra colori e sapori, con le coreografie di Dentchev Bojidar. Alle 17,30 seguirà il progetto di educazione alimentare organizzato da Asl, Coldiretti e Provveditorato agli Studi, dal titolo È salute, mangia sano prendici gusto. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti inseriti in cartellone.

Per l’intera durata della manifestazione sono in programma mostre, video e laboratori presso l’ex tribunale e le scuole De Amicis, Grandori e Tecchi. Sabato 30 maggio dalle 9 alle 13 è prevista la passeggiata mappante all’Arcionello, aperta ad alunni e genitori. La scuola scacchistica viterbese inoltre posizionerà una scacchiera gigante a piazza Fontana Grande per far conoscere, con l’assistenza degli istrutturori, il gioco degli scacchi ai ragazzi. Tra le altre iniziative, il progetto Scuola Aperta e Crescendo di libri, con una serie di incontri per docenti, genitori e alunni.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da