15112024Headline:

Da H&M è “Balmaination”

La nuova e attesissima capsule collection della maison francese disponibile dal 5 novembre

balmain

Olivier Rousting e le modelle Jourdan Dunn e Kendall Jenner

Ė la notizia della settimana: Balmain ha annunciato una collaborazione con H&M. Dopo Roberto Cavalli, Jimmy Choo, Marni e Alexander Wang, tanto per citare qualche nome illustre del fashion system, anche la prestigiosa casa di moda francese cede al fascino del colosso svedese. Apprezzatissima dalle star e improponibile per la maggiorparte dei portafogli dei comuni mortali, la maison, fondata settant’anni fa da Pierre Balmain, produrrà una collezione che sarà disponibile negli store dal prossimo 5 novembre.

L’annuncio della partnership, suggellato dai tweet dei due brand, è arrivato durante i Billboard Music Award di Las Vegas. Sul red carpet del grande evento musicale Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, si è presentato accompagnato dalle modelle Kendall Jenner (sorella minore di Kim Kardashian) e Jourdan Dunn, entrambe con indosso abiti e accessori della nuova linea. Giacca blu notte in velluto arricchita da una bordatura bianca tipica dello stile del Balmain Army per la Jenner, mini dress a due pezzi in color block con gonna di raso drappeggiata e maglia vedo-non-vedo con maxi cintura per la Dunn. 

Il tweet del colosso svedese che annuncia la collaborazione con Balmain

Il tweet del colosso svedese che annuncia la collaborazione con Balmain

Inutile dire che la notizia del matrimonio professionale tra Balmain e H&M ha piacevolmente sorpreso tutti e catalizzato l’attenzione di stampa e ospiti presenti ai BBMAs. Al momento non si hanno dettagli sulla capsule collection che, c’è da giurarci, sarà pazzesca. Rousteing, giovane designer con un passato italiano (presso Roberto Cavalli) e uno stile caratterizzato da ricami, decorazioni importanti e opulenza, vuole creare una nuova fashion generation e lancia l’hashtag di un nuovo movimento, #HMBalmainationVoglio parlare alla mia generazione – spiega -, questo è il mio obiettivo principale come designer. La collaborazione per me è stata un passo del tutto naturale: è un marchio nel quale tutti si riconoscono. Rappresenta l’unità, nella quale credo”. Per noi, invece, l’obiettivo principale, da qui al 5 novembre, sarà trovare il modo di accaparrarsi un pezzo della capsule senza spargimenti di sangue.

 

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